Nel corso del mese di settembre, Azimut ha conseguito una raccolta netta positiva di 284 milioni di euro, che porta la raccolta complessiva dei primi nove mesi dell’anno a 4,5 miliardi (+110%). 
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato, si legge in una nota, ha raggiunto quota 28,8 miliardi, di cui 25,8 mld di masse gestite.
 
Tali risultati, ha commentato Pietro Giuliani, Presidente e a.d. di Azimut H., dimostrano che “in un periodo caratterizzato da tassi estremamente bassi dimostrano la capacità dei nostri professionisti, sia lato gestione sia lato distribuzione, di valorizzare e soddisfare
 
la richiesta di rendimento dei risparmiatori italiani. Forti di questa tendenza guardiamo, quindi, con fiducia ai prossimi mesi”.
 
Sul fronte della strategia, Giuliani ha inoltre spiegato che “per continuare a massimizzarne il valore e ottimizzare i costi di gestione
 generali, dal 1° gennaio 2015 le tre reti del gruppo opereranno come divisioni attraverso un unico mandato di agenzia, mantenendo ciascuna la propria identità di brand e il proprio posizionamento”.