Experian, leader nei servizi per la gestione dei rischi di credito, rinnova il sostegno all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per il Master in Credit Risk Management (Crerim, novembre 2013 – luglio 2014, quinta edizione).
La collaborazione permetterà al corpo docente di avvalersi di interventi e testimonianze di esperti di Experian e di dare accesso ai più evoluti sistemi di analisi e supporto alle decisioni creditizie (accettazione, gestione del portafoglio, segmentazione di clienti e prospect, ecc.).
Nato per iniziativa della Facoltà di Scienze Bancarie, Finanziare e Assicurative, Il Master prevede una prima fase di formazione tecnico-giuridica, cui seguirà un periodo di pratica sul campo presso le aziende partner, tra cui la stessa Experian.
Aperte fino prossimo 26 ottobre, le domande di partecipazione saranno selezionate da una commissione fino al raggiungimento dei 30 posti disponibili. Le selezioni sono riservate ai laureati in Economia, Scienze Politiche, Giurisprudenza, Sociologia, Matematica, Fisica (laurea specialistica o di “vecchio ordinamento”) con un’adeguata conoscenza dell’inglese.
Secondo Mario Anolli, Preside della Facoltà di Scienze Bancarie Finanziarie e Assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, “Il Master in Credit Risk Management, primo in Italia, è nato per dare una visione evoluta e multidisciplinare del rischio di credito, della sua gestione e del suo controllo. Grazie anche al supporto delle aziende partner, siamo in grado di fornire ai nostri studenti un’offerta completa, che spesso sbocca in un inserimento lavorativo in realtà di primo piano a livello internazionale. Prevediamo inoltre la possibilità di assegnazione di borse di studio per gli studenti più meritevoli”.