Sabato 26 ottobre presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano si terrà un convegno organizzato da Aritmia su “La colpa del consulente tecnico in ambito sanitario. Mito o Realtà?” che punta ad approfondire le tante novità della “Legge Balduzzi”.
Alle 8.30 l’apertura dei lavori con i Presidenti: Arnaldo Migliorini, Dario Capitani, Andrea De Gasperi e il saluto delle autorità. Proseguiranno gli interventi di Umberto Genovese su “LA CONSULENZA TECNICA D’UFFICIO: ASPETTI METODOLOGICI ANCHE ALLA LUCE DELLA “LEGGE BALDUZZI” (L. 189/2012 ART. 3, COMMA 5); di Carlo Bernabei su
LA CONSULENZA TECNICO DI PARTE: ASPETTI METODOLOGICI ANCHE ALLA LUCE DELLA “LEGGE BALDUZZI”; di Franco Rossi Galante su RISVOLTI PENALISTICI DELLA “LEGGE BALDUZZI” SULLA “COLPA”; di Damiano Spera su LEGGE 27/12 E “LEGGE BALDUZZI”: NASCITA DI UN NUOVO QUESITO MEDICO LEGALE.
Seguirà la TAVOLA ROTONDA: LA REAZIONE DELLE SOCIETÀ SCIENTIFICHE ALLA “LEGGE BALDUZZI”. PUNTI DI VISTA A CONFRONTO, moderata da Gabriele Aru, Raffaele Zinno ACOI, Mauro Longoni AOGOI, Claudio Crescini CIC, Marco D’Imporzano SICPRE, Riccardo Mazzola, Andrea De Gasperi.
A seguire gli interventi di Valerio Brucoli su LE PECULIARITÀ DELL’ODONTOIATRIA; di Antonio Caruso su “LEGGE BALDUZZI” CTU E CORTE DEI CONTI, QUALCOSA È CAMBIATO?; di Fabio Ambrosetti e Filippo Martini su LA RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE DEL CONSULENTE TECNICO. MITO O REALTÀ?; di Attilio Steffano su LA TUTELA LEGALE E LE COPERTURE ASSICURATIVE.
In allegato il programma dettagliato