Filo diretto Assicurazioni, la compagnia di assicurazioni del Gruppo Filo diretto che opera nei principali rami danni, amplia la sua offerta in ambito salute con il lancio di Valeas Grandi Rischi. Studiata per assicurare una protezione completa e all’avanguardia nei momenti di maggior bisogno, la nuova polizza che va ad aggiungersi a Valeas Easy, Top e Global prevede il rimborso di tutte le spese mediche in caso di ricovero per un grande intervento o per una grave patologia, in aggiunta ai servizi di telemedicina più avanzati quali Medical Passport, Best Opinion e Home Care.
Caratterizzata da una durata che varia da 1 a 5 anni, con facoltà di disdetta annuale soltanto da parte del cliente, Valeas Grandi Rischi si rivolge a tutti coloro che vogliono mantenere sempre sotto controllo la propria salute e sapere di poter gestire al meglio, anche sul piano economico, gli imprevisti più gravi. Valeas Grandi Rischi, infatti, copre tutte le spese mediche per gli interventi chirurgici più complessi e per le patologie più gravi assicurando il rimborso diretto – cioè la tranquillità di non dover sostenere esborsi in prima persona perché a esse penserà direttamente Filo diretto – con massimale illimitato nel caso in cui l’assicurato scelga di curarsi in una delle oltre 250 strutture convenzionate in Italia o presente nella rete di International Assistance Group, il network internazionale di cui il Gruppo è tra i fondatori.
Inoltre la polizza garantisce le spese:
– di pre e post ricovero,
– di ricovero per terapie oncologiche
– di ricovero per riabilitazione
– per terapie oncologiche ambulatoriali
– per l’acquisto di protesi.
Non solo, Valeas Grandi Rischi prevede anche una diaria sostitutiva, cioè un’indennità giornaliera che l’assicurato può chiedere in alternativa al rimborso delle spese mediche per ogni giorno di ricovero.
Chi sottoscrive la polizza beneficia infine di una serie di prestazioni di assistenza, erogate 24 ore su 24 dalla Centrale Operativa di Filo diretto, che comprendono il consulto medico, l’invio di un medico a domicilio, la consegna di farmaci, l’assistenza infermieristica e il trasporto sanitario. Sono inoltre a disposizione degli assicurati gli innovativi servizi di telemedicina quali Medical Passport, la cartella medica multi-lingue on-line che consente di avere sempre a portata di click le informazioni sul proprio stato di salute, e Best Opinion, il servizio che prevede la possibilità di ricevere un secondo parere medico attraverso l’organizzazione di un teleconsulto con i migliori specialisti.
E per la prima volta Filo diretto include in tutte le sue polizze salute Home Care, l’innovativo servizio di tele-monitoraggio dei parametri medici e di video consulenza medica on-line, attivo 24 ore su24. In caso di ricovero superiore a cinque giorni l’assicurato, grazie ad un kit all’avanguardia – composto da un tablet e da una serie di device elettromedicali – collegato 24 ore su 24 con la Centrale Operativa, potrà monitorare la pressione arteriosa, misurare la saturazione del sangue e la frequenza cardiaca, tenere sotto controllo glicemia e peso corporeo, senza uscire di casa. E con un semplice touch potrà accedere a un consulto in videoconferenza con i medici di Filo diretto o con uno specialista convenzionato.