Tutto quello che c’è da sapere per sviluppare programmi assicurativi in azienda Un obiettivo ambizioso quello di Alessandro De Besi, presentare al mondo intero gli obblighi e non delle aziende in Italia in tema di assicurazioni.
A poche ore dalla fine dei lavori della conferenza internazionale del Worldwide Broker Network al Westin Excelsior di Roma, il presidente della De Besi-Di Giacomo SpA, organizzatori dell’evento in qualità di membri italiani del WBN assieme ad Andrea Scagliarini SpA di Bologna, ha infatti illustrato il complesso quadro dell’ ‘Italian benefit enviroment’.
Sulla base dei contratti nazionali dell’industria e del commercio, la fitta rete di normative, obblighi, benefici fiscali e fondi pensione è stata districata da Alessandro De Besi che, alla presenza dei membri internazionali del WBN ha mostrato le soluzioni assicurative per le imprese italiane o estere con filiali nel nostro paese.
Presenti oggi anche le compagnie HDI-Gerling, RSA e Zurich che hanno esposto i loro programmi assicurativi internazionali e Chubb che ha posto l’attenzione sui programmi globali per directors and officers.
Volge così al termine l’edizione dei record per la conferenza annuale del WBN, per la prima volta a Roma, con una rappresentanza di oltre 100 paesi nel mondo e 280 ospiti.
Il network ha dimostrato come realmente possa garantire alle imprese multinazionali il controllo e la gestione dei rischi in tutto il mondo, grazie alle proprie capacità ed alla struttura capillare: una incredibile spinta dinamica per un miglioramento economico, sottolineato dal leit motiv WBN della top local experience with an International network.