Natixis Asset Management, parte di Natixis Global Asset Management, società di gestione multiaffiliates tra le prime 15 a livello mondiale per asset under management1, è stata scelta dal fondo pensione Fonchim per la gestione di un mandato da 330 milioni di euro nell’ambito del Comparto Stabilità.
Il mandato affidato a Natixis AM è un obbligazionario governativo attivo a breve termine che ha come benchmark l’indice Bofa Merrill Lynch Pan Europe Governments Total Return Index 1?3 anni Hedged in Euro.
Natixis Asset Management si posiziona tra le migliori società di gestione europee ed è organizzata in sei divisioni di investimento, tra queste la gestione obbligazionaria rappresenta il comparto più rilevante del totale delle masse.
Il mandato Fonchim Obbligazionario Governativo Breve termine sarà gestito da Olivier De Larouzière, Responsabile del team “Tassi d’interesse” di Natixis Asset Management.
“Siamo lieti che Fonchim abbia mostrato fiducia nella nostra expertise nel settore del reddito fisso” – sottolinea Antonio Bottillo, Amministratore Delegato per l’Italia di Natixis Global AM. “Natixis AM gestisce, infatti, 73 miliardi in obbligazioni governative, il 77% dei quali attraverso mandati. De Larouzière è inoltre uno dei gestori che vanta le performance più solide in campo governativo euro negli ultimi anni”.
Il Fondo pensione Fonchim ha completato il processo di rinnovo dei mandati di gestione per tutti i comparti di investimento per un patrimonio complessivo pari a circa 4 miliardi di euro, frutto dell’adesione di circa 150 mila iscritti