UniSalute, società del Gruppo Unipol specializzata in assistenza e assicurazione sanitaria, ha gestito, nei primi nove mesi del 2012, 1,5 milioni di prestazioni sanitarie.
La rete di strutture convenzionate con la compagnia è in continuo aumento e ha superato le 7.700 unità su tutto il territorio nazionale. Il network di strutture copre tutta la “filiera” dell’assistenza medica ed è composto da ospedali, case di cura, poliambulatori, centri diagnostici e fisioterapici, studi odontoiatrici e di psicoterapia.
Il business model di UniSalute fa leva, tra l’altro, sulla presenza costante di 43 medici che monitorano qualità e adeguatezza delle strutture convenzionate e assistono i clienti in caso di necessità. Il lavoro del team di UniSalute, che garantisce ai clienti anche consulenza e assistenza nell’individuazione della struttura sanitaria più adatta per la prestazione che il cliente deve effettuare, ha ottenuto un gradimento decisamente elevato presso i suoi 4,1 milioni di clienti: l’87% di essi, infatti, dichiara di essere molto o completamente soddisfatto del servizio ricevuto.
Due gli “hub” per la gestione dell’assistenza ai clienti: un call center interno alla società con più di 270 operatori specializzati che nel corso dei primi nove mesi del 2012 ha gestito più di 1,4 milioni di richieste telefoniche da parte dei propri clienti, e il sito internet che mette a loro disposizione un’area riservata per prenotare visite ed esami che ha registrato oltre 7,3 milioni di pagine viste nei primi nove mesi dell’anno.
UniSalute, attraverso la gestione di Fondi Nazionali di categoria così come di Casse Professionali e coperture per le aziende, integra il Servizio Sanitario Nazionale garantendo, con soluzioni innovative nell’ambito dell’assistenza sanitaria integrativa, la possibilità di accedere in tempi rapidi a prestazioni sanitarie di qualità a costi contenuti ad un’ampia maggioranza della popolazione.