Si svolgerà lunedì 15 ottobre 2012 a Milano, presso lo Sheraton Diana Majestic Hotel, viale Piave 42 – dalle ore 18.30 alle 20.30 – la terza edizione degli Insurance Marketing Awards, i riconoscimenti dell’eccellenza nella comunicazione e nel marketing assicurativo.
L’evento, organizzato da Jakala Group, società di marketing assicurativo, ha lo scopo di segnalare i progetti più innovativi nel campo della commercializzazione delle polizze e del rapporto con la clientela. Nel corso della serata saranno premiati i migliori progetti presentati dalle imprese e selezionati da una giuria qualificata, composta da esperti del settore che ne valuteranno l’efficacia nelle rispettive categorie: Compagnie tradizionali; Compagnie dirette; Bancassurance; Premio Rhiag per la sicurezza; Miglior progetto di comunicazione o advertising; Gran premio IMA 2012.
In soli due anni gli Insurance Marketing Awards di Jakala si sono attestati come il punto di riferimento per gli uomini di marketing e comunicazione del mondo assicurativo. Tra i premiati delle edizioni precedenti: Alleanza-Toro, Allianz, Aon, Axa-Mps, Cattolica Assicurazioni, Direct Line, Ergo, Europ Assistance, Filo diretto, Generali, Genertel, Genialloyd, Intesa Sanpaolo Assicura, Sara Assicurazioni.
La serata sarà introdotta dalla tavola rotonda Crisi delle Assicurazioni o Assicurazioni della crisi? che metterà a confronto alcuni esponenti della distribuzione assicurativa, delle imprese e del mondo accademico sul ruolo delle assicurazioni nell’attuale contesto di crisi economica. Nel corso del dibattito saranno presentati i risultati di un’indagine realizzata da Jakala sulla fiducia dei consumatori nei confronti delle Compagnie.