Insurance day

Nel segno dell’interattività e della mobilità

Autore: Gigi Giudice
ASSINEWS 235 – ottobre 2012

L’undicesima edizione dell’Insurance Day organizzata a Milano il 20 settembre, da MF-Milano Finanza, in collaborazione con Accenture, ha registrato il prevedibile tutto esaurito di presenze. Formate prevalentemente da operatori e addetti ai lavori che avvertono l’esigenza – in un periodo di clamorose “vacche magre” – di cercare di cogliere brani di un futuro un po’ meno grigio.
Il direttore e editore associato di MF/Milano Finanza e conduttore della giornata, Gabriele Capolino, ha posto il dito sulla piaga di un settore che ha registrato una flessione nella raccolta premi del 12 per cento nel 2011. Con poche speranze che il trend si inverta nel corrente esercizio, stando alle rilevazioni dei primi sei mesi. Per le compagnie di assicurazione la strada da percorrere – pur nell’odierna crisi finanziaria – passa per la semplificazione e l’integrazione dei processi e dei prodotti, nell’ottica del miglioramento delle performance delle reti distributive. CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante

Hai dimenticato la Password?
Registrati
Scollegato con successo.