Arca Assicurazioni S.p.A., la Società del Gruppo Unipol specializzata nella bancassicurazione Danni, ha siglato un accordo distributivo con Banca Popolare di Puglia e Basilicata per lo sviluppo di attività di bancassurance nel comparto Auto.
La collaborazione con la BPPB è per Arca il terzo nuovo accordo distributivo siglato nel 2012. La nuova partnership, con i 146 sportelli della banca distribuiti in 12 regioni, consolida ulteriormente la presenza della Compagnia veronese in tutto il territorio nazionale.
L’accordo riguarda la polizza Auto di Arca Assicurazioni, messa a punto nel mese di giugno 2012 e denominata “TuttoTondo”, che i correntisti di BPPB potranno sottoscrivere presso tutti gli sportelli della Banca.
La polizza offre, oltre a una copertura RCA, un ventaglio di garanzie accessorie per consentire agli assicurati di affrontare con serenità i piccoli e i grandi inconvenienti connessi alla proprietà e alla guida di un veicolo. La vendita sarà supportata da molti strumenti, quali un sistema informativo integrato, la formazione, l’assistenza commerciale, il call center e lo sviluppo di supporti informativi e pubblicitari.
Marco Casu, direttore generale di Arca Vita e Arca Assicurazioni, pone l’attenzione sulla potenzialità di sviluppo del comparto Auto offerte dalla nuova partnership: “Siamo certi che la clientela di BPPB apprezzerà la qualità delle garanzie e del servizio offerto per il post?vendita, dal numero verde di denuncia in caso di sinistro all’invio della documentazione di rinnovo direttamente a casa, che rendono davvero vantaggiosa la scelta di assicurarsi, anche per la RCA, presso la propria banca.”
Il Direttore Generale a.i. della BPPB, Domenico Longo, afferma: “La nostra banca intende mantenere e rafforzare il ruolo di motore dello sviluppo del sistema economico e finanziario di riferimento, servendosi del radicamento territoriale per ricercare e favorire opportunità di business in cui convergano gli interessi degli stakeholders e lo sviluppo del territorio”.