APRIL Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese APRIL, presenta l’Applicazione “April Italia” disponibile per iPad e presto anche per iPhone e Android. L’applicazione, pensata sia per il cliente finale che per l’Intermediario, permette, attraverso un’unica interfaccia, di visionare tutte le soluzioni assicurative e previdenziali offerte dalla società con la possibilità di richiedere preventivi. L’intermediario, inoltre, può accedere ai sistemi di emissione.
Oltre ai nuovi strumenti digitali, APRIL strizza l’occhio anche ai social network infatti, dopo Facebook e Linkedin, è stato creato il profilo Twitter: https://twitter.com/AprilItalia1.
“APRIL Italia da sempre percorre la strada dell’innovazione e pertanto è normale che abbia deciso di sfruttare le numerose potenzialità degli strumenti digitali. – sostiene Girolamo Chiaramonte, Marketing Manager APRIL Italia – Questa ci sembra la scelta giusta per riuscire a creare un canale sempre più diretto con i nostri interlocutori: grazie alle nuove tecnologie e ai social network sarà più facile entrare in contatto i nostri Partner Commerciali. Inoltre, per la Direct Sales Force (la forza vendita diretta di APRIL) sarà più agevole raggiungere il cliente finale”.