DI ANTONIO O. CIAMPI
Mondial assistance è diventata Allianz global assistance. È questo il nome che, anche in Italia, indicherà la società leader mondiale nell’assistenza e nell’assicurazione viaggi. «Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale», ha detto Paola Corna Pellegrini, a.d. di Allianz global assistance in Italia, «un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona». In Italia, il fatturato consolidato 2011 di Allianz global assistance è stato di 127 milioni di euro con un organico di 470 persone, di cui oltre 230 nella centrale operativa, che eroga servizi 24 ore su 24. Nel 2011, la centrale operativa ha ricevuto circa 900 mila chiamate e ha gestito oltre 194 mila casi. Per Allianz global assistance il volume d’affari è stato rappresentato nel 2011 per il 44,5% dal turismo, con oltre 8 mila adv collegate, per il 38,5% dall’automotive e per il 17% da salute e casa. © Riproduzione riservata