Il gruppo assicurativo American International Group ha svelato il nuovo logo AIG, caratterizzato da un design moderno e nuovi colori. Il logo rivisto sarà adottato nelle campagne pubblicitarie aziendali a livello globale dal prossimo autunno.
Il nuovo logo AIG sarà utilizzato solo parzialmente, in attesa che la società completi l’attività di rebranding delle divisioni proprietà e infortuni e fondi pensione nei prossimi mesi. Al termine dell’attività di rebranding, la divisione proprietà e infortuni, attualmente conosciuta con il marchio Chartis, assumerà il logo AIG nella maggioranza dei paesi. Il ramo vita e pensione, conosciuta con il nome SunAmerica Financial Group, diventerà AIG Life and Retirement.
“Il gruppo AIG sta riacquistando la sua reputazione. I clienti, gli investitori e il pubblico in generale riconoscono che in America il nostro gruppo assicurativo ha risanato i propri bilanci, ottenendo dei profitti,” ha dichiarato Robert H. Benmosche, Presidente e Amministratore Delegato di AIG. “Il nostro nuovo logo riflette la rinascita e la focalizzazione verso il futuro del gruppo AIG: è un logo contemporaneo, dinamico, trasparente e rivitalizzato. Ogni giorno ci impegniamo a incrementare questi risultati, attraverso un continuo processo d’innovazione, sostenuto dalla fornitura di prodotti e servizi di ottima qualità ai nostri clienti.”