Elio Pugliese, presidente onorario di UEA, è stato riconfermato, per il prossimo triennio, quale componente del Comitato di Gestione del Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, amministrato dalla CONSAP-Concessionaria dei servizi assicurativi pubblici Spa, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico.
E’ proprio con decreto del Ministro, da poco pubblicato, che è scattata la riconferma di Pugliese, sulla base della designazione unanime di SNA, Unapass e UEA, in rappresentanza del comparto degli agenti di assicurazioni.
Un chiaro riconoscimento a Pugliese, per l’opera svolta da più anni al servizio della categoria professionale e del mercato assicurativo in senso lato.
Parimenti, un implicito plauso congiunto, categoria ed Istituzioni, per la qualità dell’impegno profuso da Elio Pugliese nel triennio trascorso, all’interno del Comitato di Gestione del FGVS.
Alla CONSAP ed al FGVS spetteranno oneri sempre più gravosi ed impegnativi, attese le complesse problematiche ed i nodi strutturali che attanagliano il mercato della RCA e le funzioni di taglio vieppiù sociale, alla quale proprio CONSAP stessa è stata chiamata dal legislatore.
Ovviamente, innegabile quanto legittima la soddisfazione in casa UEA per questo riconoscimento ad Elio Pugliese ed implicitamente all’attività di studio e ricerca dell’Unione Europea Assicuratori.