Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio diventa azionista di Net Insurance, la compagnia di assicurazione specializzata nelle coperture dei rischi di perdita dell’occupazione sui prestiti personali e leader in Italia per le polizze legate alla cessione del quinto dello stipendio.
La Banca dell’Etruria ha appena rilevato il 3% della compagnia guidata da Giuseppe Caruso. L’istituto guidato da Luca Bronchi si aggiunge così alla lista di banche che distribuisco le polizze Net insurance e hanno rafforzato la partnership entrando nel capitale della compagnia. Già presenti Ubi, che detiene il 3,94% della società, Unicredit con l’1%, Banca Mps con l’1,57% e Swiss che, oltre a essere azionista di Net Insurance con una quota del 10,27%, e’ anche riassicuratore della compagnia.
La nuova alleanza con la Banca Popolare dell’Etruria e del Lazio è stata affiancata da un accordo industriale che durerà tre anni con l’obiettivo di realizzare sinergie. Da una parte la Popolare dell’Etruria distribuirà polizze di Net Insurance legate ai prodotti di cessione del quinto distribuiti tramite la controllata Conetruria, dall’altra la banca gestirà anche parte degli attivi della compagnia.