Banca Sella, in collaborazione con HDI Assicurazioni, ha sviluppato una polizza che integra prestazioni digitali nell’ambito della prevenzione e dell’assistenza sanitaria.
Il prodotto consente di attivare coperture assicurative fino a 10 persone, non necessariamente appartenenti allo stesso nucleo familiare, e adatte anche a protezione dei collaboratori in un contesto aziendale e prevede una serie di servizi innovativi, tra cui il “care manager”. Si tratta di una specifica consulenza socioassistenziale che viene fornita, anche attraverso canali digitali, in caso di infortunio o malattia dell’assicurato, per sé stesso oppure per un familiare anziano di cui l’assicurato non può prendersi cura. Questa figura valuta le specifiche esigenze mediche e agevola l’accesso ai vari servizi e risorse di cui il soggetto interessato ha bisogno.
Sono inoltre disponibili, due app dedicate “MyAssistance” e “MyClinic” tramite cui prenotare visite, effettuare video-consulti con i medici 24 ore su 24, archiviare digitalmente i propri dati sanitari, esami e referti nella propria “cartella salute”, chiedere e verificare lo stato delle pratiche di rimborso aperte.
La nuova polizza, oltre alla tradizionale tutela dalle conseguenze economiche di una malattia o di un infortunio, sostiene anche l’importanza della prevenzione (per ogni assicurato maggiorenne c’è la possibilità di accedere a un check-up completo ogni 2 anni) e prevede una serie di servizi per accompagnare il cliente durante le cure e l’eventuale assistenza post-ricovero. Per tutti ma in particolar modo pensata per gli imprenditori, offre anche una diaria che rappresenta una valida integrazione del reddito in caso di sospensione dell’attività lavorativa per infortunio o malattia.