QBE Insurance ha lanciato QCyberProtect, una polizza progettata per migliorare la resilienza informatica di un’ampia gamma di clienti in tutto il mondo.
Questo nuovo prodotto offre una copertura personalizzata per un ampio spettro di minacce informatiche, tra cui attacchi alla sicurezza delle reti, privacy liability, business interruption (sia IT che non) e reputational loss.QCyberProtect offre una copertura dedicata a diverse aziende, dalle medie imprese che si affidano a dipartimenti IT completamente esternalizzati, ai player globali con sistemi IT complessi su larga scala.
Oltre al QCyberProtect, QBE sta implementando anche QCyberPrepare, una “cyber saferoom” che svolge il ruolo di “cassaforte” dove i clienti hanno la possibilità di creare un piano di risposta personalizzato agli incidenti, all’interno di una piattaforma sicura con messaggistica protetta. Questo strumento di gestione del rischio consente alle organizzazioni di essere connesse, sicure e vigili prima, durante e dopo una crisi informatica.
QCyberProtect è attualmente disponibile in Australia, Emirati Arabi Uniti, Hong Kong, Italia, Malesia, Paesi Bassi, Singapore, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam, e sarà lanciato in altri Paesi nel corso dell’anno.