L’agenzia di rating globale Moody’s Corporation ha acquisito Praedicat, fornitore di analisi per il settore assicurativo casualty, sulla scia dell’acquisizione di RMS avvenuta nel 2021, e ha proseguito i suoi investimenti in nuove analisi e nella crescita del mercato casualty.
I termini della transazione non sono stati resi noti, ma Moody’s afferma che non avrà un impatto materiale sui risultati finanziari del 2024.
Con questa acquisizione, Moody’s aggiunge una modellazione completa per i sinistri e la responsabilità civile alla sua gamma di soluzioni leader di mercato per il settore riassicurativo, potenziando la sua strategia complessiva di valutazione del rischio.
I modelli e le analisi predittive di Praedicat, società californiana di analisi e modellazione dei rischi emergenti, aiutano gli assicuratori e i riassicuratori a gestire i rischi associati agli eventi catastrofici, tra cui le responsabilità legate ai prodotti e all’ambiente.
A seguito dell’acquisizione, Moody’s integrerà le capacità di Praedicat nella sua attuale suite di soluzioni assicurative, “fornendo ai clienti del settore assicurativo casualty un approccio olistico alla comprensione della loro esposizione al rischio”, afferma la società.