wefox Holding AG ha nominato Joachim Müller come nuovo Ceo con effetto immediato, mentre Mark Hartigan, che ha ricoperto sia il ruolo di presidente del Cda che di Ceo ad interim durante la recente fase di ristrutturazione, continuerà a operare in azienda come presidente.

Le nomine arrivano in un momento cruciale per wefox, che in una nuova fase di crescita. Müller è un veterano del settore assicurativo retail, con una profonda esperienza in termini di trasformazione aziendale e digitalizzazione.

In precedenza, ha ricoperto il ruolo di Ceo in Allianz Global Corporate & Specialty SE e Allianz Commercial. In tale ruolo, Müller è stato responsabile dell’unificazione delle attività assicurative commerciali di Allianz sotto un unico cappello globale. In precedenza, è stato anche Ceo di Allianz Versicherungs-AG, il ramo property & casualty di Allianz Germania e Allianz ABV (Allianz Beratungs- und Vertriebs-AG, la società di vendita di Allianz Germania).

Hartigan, in qualità di Ceo ad interim, ha apportato importanti cambiamenti aziendali e sotto la sua guida wefox ha semplificato le sue operazioni e adottato importanti cambi di strategia per concentrare l’attività su ambiti di business profittevoli e che promettono valore e sostenibilità a lungo termine.