NOTIZIA SPONSORIZZATA
Il Futuro del Mercato Assicurativo Italiano
Il primo settembre 2024 nasce IAssicurGPT, l’intelligenza artificiale specializzata in IAssicur e nel mercato assicurativo italiano. Fin dai suoi primi giorni di vita, IAssicurGPT è in grado di svolgere molti compiti, anche particolarmente complessi, e nei prossimi mesi sarà progressivamente addestrata con il fine di affiancare gli utenti nelle più significative attività quotidiane. Ad esempio:
Caricamento su IAssicur dei dati tramite lettura automatica dei documenti di polizza: La memorizzazione completa dei dati di polizza all’interno del proprio gestionale è ovviamente uno dei principali desiderata di qualsiasi Broker.
Tuttavia, inserire manualmente tutti i dati è un’attività molto onerosa e richiede personale qualificato. IAssicurGPT è in grado di affiancare gli utenti nel caricamento della polizza, partendo dal documento PDF emesso dalla compagnia.
Generazione di relazioni tecniche assicurative da presentare a Clienti o Prospect: Produrre relazioni tecniche che siano particolarmente efficaci è uno degli obiettivi principali di un CRM evoluto.
IAssicurGPT consentirà di elaborare relazioni tecniche basate sui dati presenti in IAssicur e sulle informazioni raccolte all’interno del mercato assicurativo. La relazione sarà personalizzata in base allo stile specifico di ciascun Broker.
Supporto proattivo al CRM aziendale: La base dati che alimenta IAssicurGPT è molto ampia e si appoggia ad un elevato numero di fonti differenziate.
Questo consentirà di far emergere eventi significativi al fine di impostare delle specifiche azioni di customer care, cross-selling e up-selling. Anche in questo caso le azioni suggerite saranno modulate e personalizzate sullo stile specifico di ciascun Broker.
Potenziamento delle attività di formazione interna: Qualsiasi nuovo progetto necessita di una imprescindibile componente umana basata sul consenso e sull’aggiornamento professionale. In particolare, l’introduzione di una tecnologia così innovativa deve essere accompagnata da un’adeguata formazione.
IAssicurGPT stesso sarà in grado di svolgere funzioni di tutor, oltre che, ovviamente, a rispondere a domande riguardanti l’utilizzo specifico di IAssicur.
Rispondere a domande riguardanti i contenuti delle polizze archiviate: La capacità di IAssicurGPT di leggere e ‘comprendere’ i testi è utile per creare delle schede riepilogative sintetiche o per rispondere velocemente a domande che richiederebbero la lettura completa della polizza (spesso formata da decine di pagine).
Ad esempio, in caso di richieste dirette da parte dei clienti (“la mia polizza copre il rischio in Iran?”) o in concomitanza all’apertura di un sinistro (“quale è la franchigia in caso di sinistro?”). Con il lancio di IAssicurGPT, si apre una nuova era nel settore assicurativo italiano.
Grazie alla combinazione di intelligenza artificiale e competenza umana, i Broker potranno offrire servizi sempre più efficienti e personalizzati, migliorando significativamente l’esperienza del cliente e ottimizzando i processi interni. Il futuro dell’assicurazione è qui, ed è più brillante che mai.