Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) amplia la sua presenza europea con l’apertura di un nuovo ufficio a Milano e la nomina di Leonardo Castrichino al ruolo di Country Manager per l’Italia.
L’operazione rientra nella strategia dell’azienda che punta ad allargare la presenza nei principali mercati europei.
L’ufficio di Milano fungerà da hub per le operazioni di BHSI in Italia, dove l’azienda offre una gamma di prodotti property, casualty e executive & professional line. “Dall’apertura dei nostri primi uffici europei nel 2016, BHSI è cresciuta in modo ponderato e strategico in tutta la regione, con l’obiettivo di offrire soluzioni sostenibili in un’ottica di lungo termine”, ha dichiarato Alessandro Cerase, responsabile BHSI per l’Europa. “Siamo felici di poter incrementare la nostra presenza nel mercato italiano sotto la guida di Leonardo Castrichino che potrà contare sull’apporto di un team di ottimi talenti”.
Castrichino sarà quindi il responsabile dell’attività sviluppata da BHSI in Italia, mettendo a disposizione dell’azienda circa 30 anni di esperienza maturata all’interno del mercato assicurativo europeo. Prima di entrare in BHSI, ha infatti ricoperto numerosi ruoli di leadership nel settore, sia a livello nazionale che internazionale e accumulato una profonda conoscenza di molteplici linee di rischio e segmenti di business.
Oltre alla nomina di Castrichino, il team milanese di BHSI è composto da Marco Vantellino come responsabile delle linee Executive e Professional; Thomas Tasso come responsabile delle linee Property – Energy and Construction, mentre Nicoló Mussi va a ricoprire il ruolo di Head of Commercial and Financial Institutions delle linee Executive & Professional Line e Chiara Baldissara a ricoprire il ruolo di Operation Manager.