Altea Insurance, managing general agent multi-classe specializzata nel settore sanitario, ha annunciato la sua apertura al mercato dello Spazio Economico Europeo.
Altea fornirà soluzioni combinate per la gestione delle assicurazioni e del rischio pensate specificamente per i professionisti e le organizzazioni del settore sanitario in tutto lo SEE, direttamente dalla sua sede in Irlanda.
AlteaPlus, la piattaforma di gestione del rischio associata, farà da supporto per la prevenzione dei sinistri e competenze medico-legali su misura per il territorio specifico. Grazie a questi servizi pioneristici,
La nuova sede in Irlanda consente ad Altea di ampliare la propria offerta in tutta Europa, coinvolgendo i mercati di Francia, Italia, Malta, Polonia e Spagna. Questa espansione si avvale di associazioni specifiche e di partnership locali sia nei mercati consolidati delle assicurazioni RC per professioni sanitarie sia in ambiti meno tradizionali. Altea sta anche valutando potenziali opportunità emergenti nei Paesi nordici.