A seguito dell’acquisizione lo scorso luglio di Apulia Previdenza, la storica compagnia vita fondata nel 1987 network partner in Italia del Gruppo Swiss Life, Nobis ne ufficializza il nuovo brand, NOBIS VITA.
L’operazione – si legge in una nota – non soltanto assicura continuità al piano di crescita e di sviluppo di Nobis Assicurazioni, che nel 2017 ha perfezionato la fusione con Filo diretto Assicurazioni, ma le permette di fare il suo ingresso nel settore vita, nell’area del risparmio gestito, della previdenza e del welfare.
“Nobis Assicurazioni nasce come una giovane realtà che affonda le sue radici nel territorio torinese, ma in poco più di dieci anni, anche grazie al perfezionamento della fusione con Filo diretto, ha saputo conquistare uno spazio sempre più importante nel panorama assicurativo italiano –spiega Alberto Di Tanno, Presidente di Nobis Assicurazioni- l’acquisizione di Apulia Previdenza e la conseguente nascita di Nobis Vita, rappresenta uno step ulteriore del processo di crescita, che nelle nostre aspettative dovrebbe portarci a superare il traguardo dei 500 milioni di premi emessi entro il 2023”