Il Gruppo Admiral – società con sede nel Regno Unito, specializzata in assicurazioni auto, casa e viaggi – annuncia un utile al lordo delle imposte di 220 milioni di sterline per il primo semestre del 2019, in crescita del 4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Consiglio di Amministrazione ha annunciato un dividendo intermedio di 63 pence per azione, in miglioramento rispetto ai 60 pence dello stesso periodo dell’anno precedente.
Nei primi sei mesi dell’anno il Gruppo ha continuato a crescere registrando un fatturato pari a 1,76 miliardi di sterline, in aumento del 6% rispetto ai 1,66 miliardi di sterline del primo semestre del 2018.
La crescita positiva degli utili, trainata dagli ottimi risultati registrati dal business assicurativo nel Regno Unito, è avvenuta nonostante l’impatto negativo del cambio di regolamentazione (c.d. “tasso di sconto di Ogden”) cha ha ridotto gli utili del Gruppo di 33 milioni di sterline.
Il Gruppo Admiral ha registrato anche un incremento del numero di clienti: passando da 6,23 milioni nei primi sei mesi del 2018 a 6,74 milioni di clienti nel primo semestre del 2019 con un incremento dell’8%.
Il Gruppo Admiral è presente in Italia con il brand ConTe.it, specializzato nella vendita online di polizze auto e moto: nel primo semestre del 2019 ConTe.it ha fatto registrare un fatturato pari a 121 milioni di euro, in crescita del 22% rispetto allo stesso periodo del 2018, e un numero di clienti pari a 656 mila, in aumento del 22% rispetto ai primi sei mesi del 2018.
Al di fuori del Regno Unito, a livello di percentuali di crescita, l’Italia è preceduta solo dalla Francia con il brand L’Olivier (+32% per aumento del fatturato e +34% per numero di clienti) mentre è seguita dalla Spagna con il brand Admiral Seguros (+20% per aumento del fatturato e +18% per numero di clienti) e dagli Stati Uniti con il brand Elephant (+15% per aumento del fatturato e +11% per numero di clienti).
“Questo risultato conferma quanto forte e solido sia il Gruppo Admiral e – afferma Costantino Moretti, Amministratore Delegato di ConTe.it – siamo fieri di farne parte. Il nostro contributo al business internazionale è grande e dobbiamo impegnarci affinché lo sia sempre di più. I costanti investimenti strategici in innovazione e sviluppo ci permettono di avere successo in un mercato altamente competitivo come quello delle assicurazioni online. La nostra più grande soddisfazione è l’aumento del numero dei clienti e la loro fedeltà al brand”.
Circa 10.000 dipendenti riceveranno azioni gratuite fino a 1.800 sterline in base ai risultati registrati nella prima parte del 2019.