Polizze assicurative tra gli scaffali del supermercato? Una modalità di vendita arrivata da pochi giorni anche nelle Filippine, dove SM Group, il più grande centro commerciale e operatore retail del Paese, ha aperto uno spazio nel suo vasto network di negozi dedicato a una piattaforma sperimentale per la vendita di prodotti assicurativi, partendo da polizze che richiedono premi contenuti, come ad esempio le polizze viaggi, ma anche coperture liability auto, per passare in un secondo step a offrire assicurazioni per animali domestici, moto, annullamento matrimonio.
“Se riuscissimo a fare dell’assicurazione un prodotto più accessibile, aumenterebbe la consapevolezza tra i consumatori”, ha spiegato Tracy Tan, general manager e vice presidente di BDO Insurance Brokers, società che ha collaborato alla realizzazione delle soluzioni assicurative per il mass market messe in vendita da SM.
“Sarebbe importante riuscire a raggiungere numeri sufficienti con la vendita di prodotti semplici da banco, perché in questo modo aumenterebbe il gradimento dei consumatori verso lo strumento assicurativo”.