L’ingresso nel mondo del risparmio gestito rappresenta la nuova sfida di Assiteca Sim.
L’offerta del nuovo servizio prevede l’introduzione di tre linee di gestione standardizzate, tutte con leva finanziaria massima pari a uno:
– una linea di gestione “conservativa” che prevede in larga maggioranza l’utilizzo di titoli di debito (obbligazioni),
– una linea di gestione “bilanciata” che prevede l’utilizzo congiunto di titoli rappresentativi capitale di rischio (azioni) e di debito (obbligazioni)
– e una linea di gestione “azionaria”, che prevede l’utilizzo prevalente di titoli rappresentativi il capitale di rischio (azioni).
Prodotti di punta del nuovo servizio saranno le Polizze Vita Ramo III e Multiramo, dove la SIM agirà come gestore delegato di portafogli individuali.
Le Polizze Vita gestite da Assiteca SIM saranno caratterizzate da gestioni in titoli (e/o ETF) e non in fondi, rispecchiando la filosofia di investimento (Value Investing) basata sulla trasparenza operativa e sull’assenza di prodotti all’interno dei portafogli della clientela.
“Il nuovo servizio di Gestione – dichiara Roberto Russo, Amministratore Delegato di Assiteca SIM – consente alla Società di ampliare considerevolmente l’offerta rivolta alla clientela retail, nonché di partecipare a bandi di gara promossi da operatori istituzionali. Inoltre, grazie alla commercializzazione delle Polizze Vita, abbiamo l’opportunità di sviluppare il tema del Wealth management, ovvero un approccio alla gestione del denaro basato sull’analisi della dinamica familiare e sulle sue evoluzioni nel tempo (passaggio generazionale, eredità, ecc.), allo scopo di identificare i comportamenti più efficienti per la conservazione e lo sviluppo dello stile di vita dei clienti.”