L’Assemblea dei soci ha approvato la proposta di Bilancio 2015 del Gruppo AEC, costituito da AEC SpA e dalle controllate AEC Master Broker Srl e Adjusting & Claims Service Scrl. Oltre all’approvazione del bilancio, l’Assemblea ha riconfermato il Consiglio di Amministrazione uscente ed ha approvato il nuovo Modello Organizzativo e Gestionale.
A trainare i risultati è la capogruppo AEC Underwriting Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione SpA, che ha chiuso il 2015 con un utile ante imposte di 175.737 euro. Positivi anche i risultati della controllata AEC Master Broker (21.910 euro di utili ante imposte).
La raccolta premi di gruppo si attesta a quasi 24 milioni di euro imponibili, di cui solo il 10% Medmal.
«Nonostante i segnali di crescita stentino a consolidarsi in Italia, AEC ha riconfermato il suo trend positivo, anche per il 2015 ed i primi sei mesi del 2016», ha commentato il fondatore e AD di AEC Wholesale Group Fabrizio Callarà. «Nuove partnership internazionali, ricerca di settori specialistici da sviluppare come Cyber Risk, energy savings warranty e Rischi Ambientali, sono il segreto della nostra crescita, anche in questa fase recessiva. La nuova branch office di Londra riconferma la nostra vocazione, senza dimenticare le grandi opportunità che Assicuratori di primaria importanza del mercato internazionale ci consentono di cogliere».