di Mauro Romano
Europ Assistance, compagnia del gruppo Generali leader dell’assistenza, ha creato una nuova business unit dedicata al mercato dei veicoli commerciali pesanti dell’Hcv (Hea-
vy Commercial Vehicle). «L’Italia, forte di un parco veicoli industriali tra i più grandi d’Europa e con oltre il 45% del traffico merci circolante su gomma, si dimostra un mercato perfettamente maturo e il più incline ad accogliere la nuova business enit», hanno dichiarato da Europ Assistance Italia.
La compagnia è già oggi il primo fornitore di assistenza ai mezzi pesanti, con circa 9 mila interventi effettuati nel 2015 sui clienti diretti (19 mila se si contano anche quelli in autostrada) . Sotto la guida dell’amministratore delegato di Europ Assistance Italia Bruno Scaroni nasce così la nuova business unit, di cui Nuno Sobral avrà il ruolo di ceo. L’intenzione è quella di sviluppare una rete di officine specializzate, oltre che di sviluppare una centrale operativa europea e creare un’offerta dedicata esclusivamente ai mezzi pesanti. (riproduzione riservata)
Fonte: