Sace e Intesa Sanpaolo hanno finalizzato due operazioni a sostegno delle forniture estere di Sanlorenzo, tra le principali realtà mondiali nella costruzione di yacht a motore. Attiva dal 1958, Sanlorenzo è una boutique-company globale, con sede principale ad Ameglia (La Spezia). Produce yacht su misura, con elevatissimo livello di personalizzazione.
Sace ha garantito due fideiussioni, per 10 milioni di dollari, rilasciate da Intesa Sanpaolo, per la fornitura di due yacht in vetroresina destinati al mercato statunitense.
L’operazione consolida la relazione tra Intesa Sanpaolo e Sanlorenzo, che recentemente ha aderito all’innovativo «Programma Filiere», sviluppato dal gruppo bancario con l’obiettivo di migliorare le condizioni di accesso al credito e far crescere le filiere produttive di eccellenza del sistema imprenditoriale italiano. Un progetto che avrà ricadute significative anche per il sistema industriale della Liguria, puntando a coinvolgere circa 700 imprese fornitrici del territorio, per un volume d’affari complessivo di 1,2 miliardi di euro e un plafond di credito di 350 mln.
© Riproduzione riservata