Il Gruppo Assicurativo Pramerica – controllato e diretto dalla statunitense Prudential Financial, Inc.* (PFI) – inaugura la nuova filiale di Torino e avvia una campagna di reclutamento volta all’inserimento di dieci Life Planner nella propria struttura commerciale che saranno operativi nell’area torinese.

L’apertura della nuova filiale di Torino, attiva da inizio settembre in via S. Francesco D’Assisi 22, segna lo sbarco in Piemonte della Compagnia che è già presente con proprie sedi a Milano, Roma e Pescara. Di recente, proprio a pochi passi dalla città della Mole, la società aveva dato il suo nome a un percorso di golf di 18 buche, il Pramerica Course, che si sviluppa all’interno dell’esclusivo club Royal Park i Roveri, immerso nel Parco Regionale La Mandria.

“L’inaugurazione di una sede operativa nel capoluogo piemontese – ha dichiarato Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life Spa – ci consentirà di migliorare ulteriormente il servizio reso a individui e imprese di questa regione e di intercettare i bisogni di protezione emergenti grazie all’ingresso nella nostra rete diretta di nuovi professionisti che potranno contare su un’offerta di soluzioni assicurative davvero innovative per il mercato italiano”.

La fase di start-up della filiale prevede l’inserimento di una decina di nuovi Life Planner. La ricerca in corso, che interessa non solo Torino ma l’intera regione, è rivolta ad ambosessi di età compresa tra i 28 e i 45 anni, possibilmente laureati, con esperienza pregressa in ambito commerciale e forte motivazione a intraprendere una carriera professionale stimolante.  I Life Planner di Pramerica sono figure professionali uniche nel panorama assicurativo italiano: si tratta di consulenti altamente qualificati che, grazie ad un percorso formativo specifico, sono in grado di rispondere alle esigenze di protezione dei propri clienti mediante l’offerta di polizze vita personalizzate. Pramerica offre ai Life Planner un piano remunerativo che prevede un incentivo a integrazione delle provvigioni per il primo anno e significative opportunità di crescita all’interno della società.  

Per i nuovi professionisti è prevista inoltre una formazione articolata e completa, erogata da formatori interni certificati dalla Compagnia e da consulenti esterni su tematiche specifiche e sempre in linea con le nuove normative previste dal settore.