Il Gruppo Lercari, presente sul mercato italiano dal 1879, apprezzato per la specializzazione nel campo delle perizie assicurative e delle consulenze tecniche, (chi voglia documentarsi meglio legga, sul numero di settembre di ASSINEWS, l’altoprofilo dedicato a Rodolfo Lercari; è lui che – insieme al fratello Vittorio e con l’apporto della quinta generazione dei figli – ha largo merito nelle affermazioni del Gruppo) è una delle non molte realtà italiane che, nonostante la attuale lunga congiuntura avversa, ha saputo e avuto la forza di aprire una sua società all’estero.
Lo ha fatto, da circa un anno e mezzo, con LERCARI INTERNATIONAL, di diritto inglese.
Il 18 settembre scorso, per confermare e ribadire il buon andamento dell’attività come operatore sul primo mercato assicurativo mondiale, la Lercari International ha organizzato, a Londra, un Cocktail Party cui ha partecipato una foltissima rappresentanza del milieu assicurativo londinese e internazionale.
Ha fatto da cornice il Grand Hotel Hispania, i cui locali sono stati ricavati dalla ristrutturazione della sede della Lloyd’s Bank, in Lombard Street.
Dal nuovo ufficio di Lercari International, aperto al numero 34 della londinese Lime Street, il Gruppo Lercari intende ribadire il suo approccio globale e la sua presenza diretta, oltre che nel centro del mondo assicurativo e bancario della City, sui mercati di tutto il mondo.
Creata in partnership con Cunningham Lindsey International, società leader nell’attività di Loss Adjusting, facente parte del Cunningham Lindsey Group, piattaforma multinazionale operante nel campo delle perizie sul mercato mondiale, LERCARI INTERNATIONAL LTD si occupa in particolare di outsourcing e gestione sinistri (TPA – Third Party Administrator) a livello internazionale, agendo come hub di riferimento.
Alessandro Lercari, Ceo di Cunningham Lindsey Lercari, nello speech di apertura alla manifestazione, ha inteso sottolineare l’obiettivo primario del Gruppo Lercari: dare continuità al processo di diversificazione dei servizi offerti. Nello spirito e nella pratica che da sempre contraddistinguono l’opera di un’azienda famigliare che affonda radici ultra secolari nella storia assicurativa italiana. L’internazionalizzazione del Gruppo rappresenta un ulteriore passo in avanti.
Non poteva mancare il saluto al padre Rodolfo, a tutta la grande famiglia e a tutti i componenti del team che hanno concorso ai buoni esiti della nuova iniziativa in terra inglese.
E’ seguita la presentazione del giovane responsabile londinese della Lercari: Marco Macini, segnalantesi nell’ambito di quella new italian community che tanti consensi e successi sta raccogliendo sul non facile mercato britannico.