La Pinacoteca dell’Accademia Albertina, per offrire una maggiore e migliore visibilità al pubblico, si presenta rinnovata e sceglie Reale Mutua, in quanto Compagnia attentissima al supporto delle meraviglie del territorio, come ente sostenitore anche della mostra di Ferrari e Lanino che avrà luogo nella Pinacoteca Albertina, dal 18 settembre 2013 al 18 febbraio 2014.

Reale Mutua, quindi, offrirà i suoi servizi assicurativi per l’esposizione dei dipinti di Gaudenzio Ferrari, Compianto di Cristo morto e di Bernardino Lanino, Compianto di Cristo morto. Le due tavole cinquecentesche saranno esposte nella sala dei Cartoni Gaudenziani, accanto ai disegni con i quali sono in relazione.

Questa istituzione, unica Accademia statale sul territorio piemontese, ligure e valdostano, offre ai visitatori di assaporare un’arte Piemontese di assoluto pregio. Ed è quindi con orgoglio che la Compagnia subalpina sponsorizza uno di quei primati e tesori torinesi, più o meno nascosti agli occhi del pubblico.

Luigi Lana, Direttore Generale di Reale Mutua ha dichiarato:«La Società Reale Mutua di Assicurazioni, tradizionalmente vicina alla cultura e allo sviluppo artistico del territorio in cui opera da più di centottantanni, ha voluto confermare ancora una volta il suo contributo a favore di iniziative di prestigio come questa, atte a ridare anima e valore all’enorme patrimonio di cui dispone la nostra Regione.».