Finsoe, la holding che controlla Unipol, il 29 agosto è salita al 54,138% di Fonsai rispetto al 36,709% detenuto al 19 luglio.
E’ quanto emerge dalle comunicazioni relative a partecipazioni rilevanti della Consob. La variazione, tuttavia, è “mera conseguenza della intervenuta sottoscrizione da parte di Premafin e Finadin della quota in opzione di rispettiva pertinenza dell’aumento di capitale di Fondiaria Sai in corso di esecuzione”, precisa Finsoe.
“Tale incremento assume pertanto caratteri di mera transitorietà tenuto conto che l’entità’ della partecipazione rientrerà al di sotto della soglia partecipativa rilevante del 50% per effetto dell’integrale sottoscrizione dell’aumento di capitale all’esito della procedura di offerta in Borsa dei diritti inoptati e dell’eventuale intervento della banche facenti parte del consorzio di garanzia”.
Palladio Finanziaria detiene invece il 2,942% del capitale di Fonsai al 29 agosto data del termine del periodo di offerta in opzione dell’aumento di capitale.