Damiano Lipani, fondatore e Managing Partner dello Studio Lipani & Partners, boutique specializzata nella consulenza legale strategica sia nel campo del diritto amministrativo che del diritto pubblico dell’economia, è stato riconfermato Presidente del Fondo Pensioni del Personale di Ruolo della Società Italiana degli Autori ed Editori (SIAE).
Cooptato in qualità di Presidente del Fondo Pensione SIAE nel maggio 2011, Damiano Lipani rimarrà in carica per il quadriennio 2012-2016.
La conferma di Damiano Lipani permetterà di dare continuità al piano di ristrutturazione della società che era iniziato alla fine del 2011 con la costituzione di un Fondo Immobiliare al quale era stata conferita la maggior parte del patrimonio immobiliare del Fondo Pensione SIAE del valore di circa 100 milioni di euro. Nel corso del 2012 è prevista la sottoscrizione di una polizza assicurativa, ramo vita, ad ulteriore garanzia del pagamento dei trattamenti previdenziali integrativi a favore dei pensionati della SIAE.