Non si fa attendere la risposta del presidente UNAPASS Massimo Congiu alla lettera inviatagli da Claudio Demozzi, presidente SNA, che avanzava dubbi sulla volontà dello stesso Congiu di portare avanti l’unione tra i due sindacati.
Di seguito riportiamo integralmente la lettera di Congiu.
Milano, 24 Settembre 2012
Al Dott. Claudio Demozzi
Presidente Nazionale Sna
Via Lanzone, 2
20123 Milano
Caro Claudio,
mi dispiace per il Tuo stupore e non posso che ribadirTi formalmente quanto più volte affermato, da molto tempo a questa parte, che l’unificazione della Categoria non è in discussione!
Ci crediamo a tal punto che sin dal penultimo Congresso SNA come UNAPASS ve ne abbiamo sottoscritto la più ampia adesione.
Il processo che dovrà accompagnarlo, in tempi brevi e certi, verso un nuovo modello della rappresentanza non può prescindere dalla condivisione di contenuti e di valori: il volerlo invece ridurre ad “uno scambio di posti e di poltrone” è un principio che non appartiene alla nostra visione associativa.
A tal proposito, proprio perché sia veramente impegno di Tutti “il passare dalle parole ai fatti”, onde evitare fraintendimenti, Ti rinnovo l’invito a partecipare ai nostri lavori congressuali.
A presto.
Massimo Congiu