Atradius ha siglato una convenzione con TRENTINO EXPORT, la cooperativa di piccole e medie aziende industriali e artigiane esportatrici, membro di Federexport, la Federazione Nazionale dei Consorzi all’Esportazione.

I termini della convenzione prevedono, per le aziende associate a TRENTINO EXPORT, l’accesso a condizioni agevolate ai prodotti assicurativi offerti da Atradius per la gestione del rischio di credito.

“Nell’attuale contesto di difficoltà del sistema economico del nostro Paese “- ha affermato Massimo Mancini, Country manager per l’Italia di Atradius – “è fondamentale pianificare la tutela dei crediti della propria azienda con un approccio strategico alla gestione efficace dei flussi di cassa. Ciò per focalizzarsi sul business e sulla crescita della propria attività, in particolare sui mercati esteri, proteggendo l’azienda dagli effetti di mancati pagamenti ed insolvenze dei clienti”.

“Per un consorzio di aziende esportatrici”- ha proseguito Mancini – “avvalersi del patrimonio di conoscenze dei mercati internazionali, offerto da un assicuratore del credito globale come Atradius, assume un valore altamente significativo: anche per questo motivo, crediamo fortemente nelle potenzialità dell’offerta dedicata alle aziende aderenti a TRENTINO EXPORT”.

La copertura assicurativa credito offerta da Atradius consente di proteggere l’azienda assicurata dal rischio di mancato pagamento della propria clientela e di coprire il fatturato a credito da una serie di rischi aggiuntivi, quali il rischio politico di un singolo Paese o di gruppi specifici di Paesi.

La struttura della copertura assicurativa credito di Atradius è modulare e pertanto adattabile a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI alle grandi aziende: ai moduli obbligatori, in cui si trovano racchiusi tutti gli elementi contrattuali e le componenti economiche della copertura assicurativa, si possono infatti abbinare moduli scelti in funzione delle esigenze manifestate dall’azienda, che ha così la massima possibilità di personalizzazione del servizio.