Domani, 14 settembre 2012 UCA Assicurazione festeggia i primi ottant’anni della compagnia e il superamento dei 20 milioni di euro di premi con un weekend celebrativo, che annovera tra gli eventi  un convegno: L’importanza dell’Indipendenza nel mercato Assicurativo Italiano” che si terrà a Torino il14 settembre p.v. alle ore 14,30 presso la sala Cavour del Centro Congressi Torino Incontra  con tre Relatori di eccezione, e una Tavola Rotonda degli Intermediari UCA tra i più rappresentativi, poiché, come è nello spirito della compagnia, il convegno nasce e viene vissuto come occasione e momento di confronto tra coloro che rappresentano Uca,, dando spazio dunque a chi vuole e continua a “Essere UCA”, collaborando nelle diverse declinazioni con la compagnia torinese .

I relatori si soffermeranno declinando il valore dell’Indipendenza con particolar riguardo all’importanza di scelta di una compagnia indipendente e fra gli altri in relazione al disposto del codice delle assicurazioni in tema di conflitto di Interessi, sulla rilevanza in materia di privacy anche informatica e sull’ annosa quaestio sulla proprietà dei dati, e altri profili giuridicamente interessanti per la platea.

Nella seconda parte gli Intermediari Uca si confronteranno sull’importanza della scelta operata sul campo, “ho scelto Uca perche’… “ e sulle dinamiche imprenditoriali che tale scelta necessariamente implica.. plurimandato effettivo, libertà di scelta e scelta di libertà , con le esperienze vissute.

I partecipanti ad oggi iscritti al Convegno sono 260: a loro sarà riservato anche un Welcome lunch Buffet e sarà dato in omaggio il libro “UCA ASSICURAZIONE – Un Viaggio lungo 80 anni” elaborato per l’occasione.

 

CONVEGNO CELEBRATIVO DELL’80° ANNIVERSARIO UCA ASSICURAZIONE

L’IMPORTANZA DELL’INDIPENDENZA NEL MERCATO ASSICURATIVO ITALIANO

Venerdì 14 Settembre 2012

Centro Congressi Torino Incontra – Sala Cavour

Programma

Ore 14.00: CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA

Ore 14.30: APERTURA DEL CONVEGNO E SALUTI

LUIGI GILARDI, Presidente Uca Assicurazione

ALFREDO PENNA, Direttore Commerciale UCA Assicurazione

Ore 15.15: INTERVENTI FORMATIVI

PROF. CLAUDIO CACCIAMANI – INDIPENDENZA E PLURIMANDATO

AVV. RUDI FLOREANI – PRIVACY E COMPLIANCE DEGLI INTERMEDIARI

AVV. ANTONIO LONGO – INDIPENDENZA: UNA SCELTA DI DIRITTO PER GLI INTERMEDIARI

Ore 16.30: PREMIAZIONE DEI VINCITORI DELLA GARA DI PRODUZIONE OTTANTAUTO

Ore 17.00: Coffee Break

Ore 17.30: TAVOLA ROTONDA INTERMEDIARI UCA – INDIPENDENZA E PLURIMANDATO

Moderatore: AVV. RUDI FLOREANI

DR.SSA TIZIANA BELOTTI

DR. ROBERTO CONFORTI

DR. PIETRO MELIS

DR. ROBERTO PIETRAMALA

DR. SERGIO ROVERA

Ore 18.45: SALUTI E CHIUSURA DEL CONVEGNO

ADELAIDE GILARDI, A.D. Uca Assicurazione

 

A seguire una Serata in Villa ai piedi della collina torinese, a Vigna Chinet, per oltre 100 invitati: oltre agli agenti vincitori della Gara di Produzione 2011 (linea Auto), denominata appunto “OttantAuto”, che sono premiati nel corso del Convegno con Due Auto Fiat 500, un tv LCD, Ipad e notebook, e la partecipazione al weekend, per un totale di 20 Corrispondenti, saranno presenti una sessantina di agenti ospiti invitati (da fuori Torino ), i dipendenti, collaboratori quali consulenti, relatori e Intermediari di prestigio.

Nella mattinata di sabato è previsto per gli stessi un City tour sabaudo con visita alla famosa Reggia di Venaria Reale, a cui seguirà’ l’aperitivo “in cantiere” nella nuova Sede ubicata in “Palazzo Villa“ in via di ristrutturazione e sita nel cuore di Torino, in Piazza san Carlo, che verrà occupata a far data dalla fine del 2013. Ancora un appuntamento importante con il pranzo al Ristorante del Cambio, e per finire la Cena di Gala a Palazzo Barolo per oltre 170 persone. Per finire domenica mattina, per i “tifosi” visita al Museo e Stadio della Juventus.