Anche Unipol avrà la sua Arena e metterà il nome su uno dei simboli della città sede della compagnia. La società guidata da Carlo Cimbri sarà infatti main sponsor del Futurshow Station di Bologna. Si tratta di un maxi complesso di 70mila metri quadri in grado di accogliere fino a 15mila persone, che dal 10 ottobre prossimo prenderà il nome di Unipol Arena in base a un accordo di durata triennale che scadrà quindi nel 2014. L’impianto si presenta come un vero e proprio teatro della comunicazione con concerti di star internazionali della musica e del teatro, eventi sportivi e mostre d’arte, ma anche convention aziendali, congressi, corsi di formazione e concorsi. La scelta di realizzare questa partnership, hanno spiegato dalla società, si inserisce nel processo di valorizzazione del brand Unipol avviata nella scorsa primavera con il recupero del marchio storico del gruppo che era passato in secondo piano dopo il riassetto societario che aveva dato vita a Ugf. E l’iniziativa replica quanto realizzato da altri gruppi assicurativi internazionali. Come la tedesca Allianz che ha dato il suo nome allo stadio di Monaco, l’Allianz Arena appunto, in grado di ospitare più di 70 mila persone. Ma in questo caso la cessione dei diritti sul nome dello stadio è stata congelata con un contratto di 30 anni. (riproduzione riservata)