IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 366 – Settembre 2024

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Come sfruttare la curiosità, innovare la narrazione e costruire fiducia

TikTok continua a essere una delle piattaforme social più influenti, con un impatto significativo sulla creatività e sulla comunicazione globale. Con oltre un miliardo di utenti attivi mensili, TikTok rappresenta un’opportunità interessante di connessione con un pubblico vasto e diversificato.

Il rapporto “What’s Next 2024” di TikTok, uscito lo scorso giugno, esplora alcuni trend di utilizzo della piattaforma. Secondo la ricerca, nel 2024 la comunità di TikTok sta adottando sempre più una mentalità di “Creative Bravery”, ossia di “Coraggio Creativo”.

Questo concetto si riferisce alla capacità di sperimentare e innovare per creare connessioni più profonde con la comunità. Per gli intermediari di assicurazione, questo significa essere disposti a esplorare nuovi modi di comunicare e di presentare i propri servizi. Ecco quali sono le principali tendenze che possiamo osservare già in questi mesi.

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