HDI Global ha annunciato l’apertura di un suo ufficio a Dubai, dopo aver ricevuto la licenza regolamentare dalla Dubai Financial Services Authority (DFSA) e la nomina di Willem van Wyk a Managing Director.
La compagnia assicurativa prevede di avviare le sue operazioni dal Dubai International Financial Centre (DIFC) nel terzo trimestre del 2024. La presenza locale nel DIFC consentirà a HDI Global di poter offrire le sue competenze tecniche e la sua solidità finanziaria in maniera più prossima ai clienti del Medio Oriente e
Inizialmente, offrirà prodotti assicurativi per i segmenti “engineering”, “construction” e “property”. Con lo sviluppo dell’attività è previsto l’allargamento dell’attività ad altri segmenti di mercato.
Attualmente responsabile del mercato regionale ASEAN e Australasia, van Wyk vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore assicurativo a livello globale, avendo ricoperto ruoli di grande responsabilità nell’area mediorientale, ma non solo.
Prima di entrare in HDI Global, è stato in AGCS, Marsh e Commercial Union.
van Wyk ha commentato: “Il Medio Oriente continua a diventare un attore sempre più importante nell’economia globale. Il DIFC è un mercato dinamico che offre opportunità di crescita per HDI ora e in futuro.
L’ufficio di Dubai sarà supportato dall’ufficio HDI di Singapore, che si occuperà di altre funzioni e sottoscriverà linee di business, tra cui responsabilità civile e trasporti marittimi, con l’obiettivo di passare a un’attività completamente integrata nel medio termine. Il nuovo ufficio di HDI a Dubai rientra nella strategia di crescita di HDI nella regione Asia-Pacifico e Medio Oriente.