INNOVAZIONE

Autore: Massimiliano Talarico
ASSINEWS 366 – Settembre 2024

Sfruttare l’intelligenza artificiale per attrarre e fidelizzare i clienti migliori

Nell’era digitale in cui viviamo le aziende sono costantemente alla ricerca di modi per distinguersi dalla concorrenza e attrarre i clienti più redditizi. Una delle chiavi per raggiungere questo obiettivo è comprendere a fondo le esigenze ed i comportamenti dei propri clienti, cosa non sempre semplice da realizzare. È qui che entra in gioco l’intelligenza artificiale (IA), la tecnologia che sta rivoluzionando il modo in cui le aziende interagiscono con i clienti e gestiscono le loro relazioni.

L’IA offre una serie di potenti strumenti in grado di analizzare grandi quantità di dati e individuare pattern e tendenze che sarebbero difficili da rilevare per l’occhio umano. Grazie a queste capacità le aziende possono ottenere una visione più nitida dei loro clienti, prevedere i loro comportamenti futuri e personalizzare le offerte in modo più efficace.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata