Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) ha annunciato ufficialmente la sua espansione nel mercato spagnolo delle cauzioni, nominando Jesús Barbero a capo del segmento cauzioni della società. Si tratta di una mossa destinata a migliorare l’offerta di servizi di BHSI in Europa e a rispondere alle crescenti richieste dei propri clienti e broker spagnoli, ha affermato la società on una nota.
BHSI afferma di essere pronta a sviluppare diverse soluzioni su misura per una varietà di progetti e scenari di rischio in tutta la Spagna. Il neo-nominato responsabile del business cauzioni, Jesús Barbero, vanta un’esperienza ventennale nel settore delle cauzioni, con 15 anni in un ruolo di leader presso un’altra importante compagnia assicurativa.
BHSI opera in Europa con i nomi Berkshire Hathaway European Insurance DAC (BHEI) e Berkshire Hathaway International Insurance Limited (BHIIL). BHEI, con sede in Irlanda, e BHIIL, costituita in Inghilterra e Galles, sono parti integranti di Berkshire Hathaway Specialty Insurance Company (BHSIC), con sede negli Stati Uniti. Queste realtà sono sussidiarie del gruppo assicurativo National Indemnity di Berkshire Hathaway, note per i loro elevati rating di solidità finanziaria da AM Best e Standard & Poor’s.
Berkshire Hathaway Specialty Insurance ha una presenza globale di vasta portata, con uffici in città chiave in tutti i continenti, tra cui Nord America, Europa, Asia e Australia. Questa vasta rete supporta un’ampia gamma di prodotti assicurativi, dalla proprietà commerciale e danni all’assistenza sanitaria e ai viaggi.
Il lancio dei servizi cauzione in Spagna rientra nella strategia in corso di Berkshire Hathaway per integrarsi più pienamente nel mercato europeo, ha affermato la società.