Aon PLC ha reso noto che nel secondo trimestre dell’anno i ricavi sono saliti a 3,76 miliardi di dollari, con un incremento del 18,4% rispetto allo stesso periodo del 2023. Il risultato ha beneficiato della recente acquisizione di NFP Corp., completata a fine aprile con un esborso di 13 miliardi di dollari.
Escludendo l’effetto delle acquisizioni e della fluttuazione dei cambi, la crescita organica è stata del 6%. Nel corso della call di presentazione dei risultati finanziari, il management di Aon ha detto che sono previste ulteriori acquisizioni.
Nel periodo in osservazione, Aon ha registrato ricavi pari a 2,01 miliardi di dollari nelle soluzioni di rischio commerciale, suo principale ambito nell’attività di intermediazione retail, con un incremento del 13,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e un aumento del 6% su base organica. Nell’intermediazione riassicurativa sono stati registrati ricavi per 635 miliardi di dollari, in aumento del 4,6% complessivamente e del 7% su base organica.
Aon ha registrato un utile netto di 538 milioni di dollari, in calo del 6,4%.