IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 355 – Settembre 2023

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti

Alcune considerazioni per un miglior posizionamento sui motori di ricerca

In un mondo digitale in rapida evoluzione, il restyling del sito web è un passo importante per mantenere l’attrattività e la fruibilità della presenza online.

Mentre un design rinfrescato può certamente migliorare l’esperienza utente, è fondamentale considerare un elemento chiave nel processo di restyling: la SEO, ovvero l’ottimizzazione per i motori di ricerca.

Un sito web dal design accattivante, ma privo di un adeguato posizionamento sui motori di ricerca può rivelarsi inutile, poiché non attira il traffico necessario per raggiungere i suoi obiettivi. Tra le fonti di traffico principali per un sito, spiccano il traffico organico e il traffico pubblicitario.

Il primo è legato alle logiche dei motori di ricerca e offre un flusso di visitatori gratuito, mentre il secondo dipende dal budget a disposizione e dalla strategia pubblicitaria. In questo articolo, ci concentreremo sull’importanza e le logiche del traffico organico nel processo di restyling del tuo sito web.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati
      

© Riproduzione riservata