Chubb ha chiuso il secondo trimestre dell’anno con un utile netto di 1,79 miliardi di dollari (+50,7%). In miglioramento rispetto allo stesso periodo di un anno fa anche il reddito operativo salito a 2,04 miliardi di dollari (+13,9%).
La raccolta premi Danni è stata di 10,68 miliardi, pari a un incremento del 9,8% su base annua a valuta costante durante il trimestre. La crescita nelle linee commerciali è stata leggermente superiore all’11% e ha registrato una modesta ripresa rispetto al primo trimestre. La società sembra ancora beneficiare di solidi aumenti dei prezzi, che al momento rimangono il principale motore della crescita dei premi, nella fase di mercato “hard”. Il combined ratio è stato dell’83,3% nel secondo trimestre, in lieve miglioramento rispetto all’83,5% dello scorso anno.
I risultati di Chubb superano le attese degli analisti, grazie agli elevati rendimenti degli investimenti che hanno attutito l’impatto dei sinistri legati a catastrofi naturali, pari a circa 400 milioni di dollari ante imposte.