Aon ha pubblicato i risultati del secondo trimestre 2019, che mostrano un aumento del 2% dei ricavi totali, in parte trainati dalla crescita significativa del segmento Reinsurance Solutions.
Il fatturato complessivo è aumentato di 45 milioni di dollari a 2,606 miliardi di dollari, sostenuto da un aumento dell’11% del fatturato delle attività di riassicurazione, che nel secondo trimestre del 2019 ammontava a 420 milioni di dollari, rispetto ai 380 milioni di dollari dello stesso periodo dello scorso anno.
Aon ha attribuito il miglioramento della performance della sua unità Reinsurance Solutions alla forte nuova generazione di affari in trattato, nonché alla forte crescita dei collocamenti facoltativi e delle operazioni sui mercati dei capitali.
Nel primo semestre del 2019, la crescita del segmento Reinsurance Solutions è stata leggermente inferiore (8%). I ricavi sono passati da 1,122 miliardi di dollari nel primo semestre 2018 a 1,208 milioni di dollari nel primo semestre 2019, con un incremento di 86 milioni di dollari.
Si tratta del quarto trimestre consecutivo di una crescita organica dei ricavi del 6% per l’azienda, che, a suo dire, è stata trainata dal costante miglioramento sia del mix di portafoglio che del rendimento degli investimenti nelle aree a forte crescita della domanda dei clienti.
Per quanto riguarda gli altri segmenti di business, l’unità Commercial Risk Solutions di Aon ha prodotto il fatturato di gran lunga maggiore nel secondo trimestre, con 1,167 miliardi di dollari, anche se questo non ha rappresentato quasi nessun cambiamento rispetto al risultato del secondo trimestre dell’anno precedente.
Il segmento, tuttavia, ha registrato una crescita organica dei ricavi del 6% grazie alla solida crescita globale, con particolare forza negli Stati Uniti, nell’area EMEA e nel Pacifico, trainata da una forte generazione di nuove imprese e dalla gestione del portafoglio di libri di rinnovo.
I segmenti Health Solutions e Data & Analytics Services di Aon hanno entrambi incrementato i loro ricavi del 3% rispetto al secondo trimestre del 2018. L’attività Retirement Solutions è stato l’unico segmento a registrare una perdita, con ricavi in calo del 3% nell’ultimo trimestre.