Mansutti entra a far parte della piattaforma Insurtech wefox Group.
Il broker assicurativo è il founding partner per l’Italia, quarto paese di espansione del gruppo, e consentirà di adattare i servizi della piattaforma al mercato italiano. Per le compagnie assicurative la piattaforma rappresenta un nuovo rilevante canale distributivo.
wefox Group ha già raccolto oltre 50 milioni di euro in funding, ha realizzato un ricavo di 12 milioni di euro nel 2017 e gestisce oltre 250.000 assicurati, oltre ad avere acquisito una propria compagnia di assicurazione.
Attraverso la piattaforma, wefox proporrà la migliore soluzione per rispondere alle richieste degli intermediari, che in questo modo possono disporre di una panoramica completa circa l’offerta delle migliori polizze esistenti.
Gli utenti degli intermediari che utilizzeranno wefox potranno accedere a tutti i contratti di assicurazione in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo e richiedere nuovi contratti o abbandonare quelli vecchi con un solo clic. I broker, le compagnie assicurative e gli utenti possono gestire prodotti e servizi assicurativi in modo efficace attraverso l’esternalizzazione delle attività tecnico amministrative. Inoltre, wefox fornirà la possibilità di usufruire di servizi evoluti di customer relationship management (CRM) grazie al ruolo chiave del socio Salesforce e darà accesso ad una serie di coperture a condizioni favorevoli.
Dopo il recente aumento della propria partecipazione in Yolo, broker specializzato in polizze on-demand digitali, che porta Mansutti a diventare secondo azionista, e lo sviluppo di upGRAPE, piattaforma digitale innovativa in lancio a fine 2018, con questa ulteriore iniziativa Mansutti completa l’offerta digitale aprendosi anche al settore wholesale.
“Il futuro dell’intermediazione non potrà, infatti, che essere legato alla capacità di fornire servizi personalizzati con un minore costo di gestione ma un alto valore aggiunto per il consumatore finale” commenta Matteo Bevilacqua, amministratore delegato di Mansutti.