Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, su proposta dell’IVASS, con Decreto dell’8 agosto 2018, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 189 del 16 agosto 2018, ha fissato la misura dei contributi a carico degli intermediari.
Con Provvedimento IVASS n. 77 del 22 agosto 2018 sono state fissate le modalità e i termini di pagamento del contributo di vigilanza per l’anno corrente.
Gli intermediari dovranno, pertanto, effettuare il pagamento del contributo entro il 21 settembre 2018. Il termine per il pagamento è prorogato al 16 gennaio 2019 per gli intermediari aventi residenza o sede legale nei comuni del Centro Italia colpiti dal sisma del 2016 e 2017.
I contributi devono essere pagati esclusivamente mediante:
– bollettino postale o ordine di bonifico bancario precompilati, da scaricare dal sito https://ivasslinkmate.novares.it/ tramite digitazione del codice fiscale/partiva IVA e del codice RUI (10 caratteri compresa la lettera iniziale).
Il bollettino postale, in particolare, è pagabile presso: gli uffici postali, le tabaccherie, i punti vendita collegati alla rete Sisal e Lottomatica;
– principali carte di pagamento (carta di credito, carta prepagata, PayPal, MyBank) collegandosi al sito internet https://ivass-linkmate.novares.it/. Attraverso lo stesso sito è possibile, altresì, verificare l’eventuale morosità pregressa e pagare i contributi arretrati ancora dovuti.
Informazioni sugli strumenti di pagamento e in caso di difficoltà di accesso al sito https://ivasslinkmate.novares.it/ possono essere richieste via mail agli indirizzi: novaresgestioni@novares.pec.it e ivass@novares.it oppure al numero verde 800.262.300, attivo nei giorni lavorativi con orario 9.00-17.00.