Al via E-leads, marketplace italiano di lead generation in real time per consulenti assicurativi.
La mission della startup, nata a giugno 2018, è aiutare gli intermediari assicurativi ad entrare in contatto con potenziali clienti della propria zona operativa che, on-line, siano alla ricerca di informazioni in merito ad una specifica polizza assicurativa.
“Il nostro marketplace sfrutta il fenomeno, evidente nel mercato assicurativo, del ROPO (research on-line, purchase off-line), ossia di quell’atteggiamento diffuso in una stragrande maggioranza dei consumatori di effettuare sul web ricerche in merito ai prodotti/servizi che si vogliono acquistare, per poi procedere al loro acquisto off-line”, afferma Filippo Livorno, CEO e co-founder di E-leads.
E-leads vuole rappresentare un ponte di collegamento tra il canale on-line ed il canale off-line, catturando l’interesse degli utenti che utilizzano il web per cercare informazioni e mettendoli in contatto con un consulente assicurativo di prossimità.
Il marketplace vede, da un lato, i siti affiliati (comparatori, blog, siti specializzati in temi assicurativi), generatori di leads, a cui la startup offre la possibilità di monetizzare i propri utenti e dall’altro i consulenti assicurativi (agenti assicurativi, broker, collaboratori degli stessi) che, avendo accesso gratuito alla piattaforma, possono ricevere in tempo reale nominativi altamente qualificati e profilati nella zona e per le polizze di proprio interesse.