Comprare i biglietti di una finale di tennis, di un concerto, o prenotare un esclusivo week end di relax? Ad occuparsene sarà presto anche Generali Assicurazioni . In Francia il gruppo del Leone lancerò a settembre Generali Concierge Services, marchio creato da Europ Assistance, la società del gruppo leader nel settore dell’assistenza, e offerte simili potrebbero arrivare presto anche in Italia. Generali ha deciso di partire dalla Francia offrendoli appunto ai clienti che acquistano carte di top di gamma distribuite la banche alleate. Ma anche Europe Assistance Italia, primo operatore del mercato assistenza, con una quota vicina al 50% e un fatturato di oltre 300 milioni, sta valutando sinergie. «Il servizio potrebbe essere rivolto ai clienti top gamma dei nostri partner», spiega Bruno Scaroni, numero uno di Europ Assistance Italia. La società del Leone che si occupa di assistenza dall’auto alla salute, ha tra i suoi partner per esempio Fca , Costa Crociere, Amissima o Imperatore Travel. Un mercato, quello dell’assistenza, in cui a contare sono spesso i grandi accordi e Europ Assistance sta continuando a firmerli. «Abbiamo chiuso il 2015 con un fatturato in aumento a oltre 300 milioni, e un Ebit di 21 milioni, +15%», aggiunge Scaroni, «e contiamo di incrementare il fatturato anche quest’anno». Uno sviluppo favorito anche dagli agenti Generali Italia che da fine 2015 hanno iniziato ad aggiungere alla loro gamma anche i prodotti Europ Assistance. «Entro l’anno contiamo di arrivare all’intera rete», conclude Scaroni. (riproduzione riservata)
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